CargoBeamer AG®

Alexander Kornblum diventa amministratore delegato di CargoBeamer intermodal operations

Responsabile dell'area vendite & sviluppo strategico

CargoBeamer nomina Alexander Kornblum nuovo amministratore delegato di CargoBeamer intermodal operations GmbH con effetto immediato. Kornblum sarà responsabile delle aree vendita, offerte e prezzi, relazioni con i clienti e sviluppo strategico per il fornitore di servizi logistici che offre trasporto ferroviario per semirimorchi non gruabili. Subentra a Matthias Schadler, che lascia l'azienda, e riferirà a Boris Timm, Chief Operating Officer di CargoBeamer.

Esperienza nella gestione di prezzi, forniture e scalabilità presso Amazon e Flix

Dopo aver ricoperto diverse posizioni nell'industria aeronautica europea e americana, Alexander Kornblum ha guidato il lancio sul mercato di una rete nazionale di autobus a lunga percorrenza negli Stati Uniti in qualità di Head of Pricing and Yield Management di Flix (ex FlixMobility) dal 2018 al 2020. In qualità di Senior Programme Manager e Head of EU Rail, è stato recentemente responsabile dello sviluppo della rete europea di trasporto ferroviario della società di logistica di vendita per corrispondenza Amazon. Con oltre dieci anni di esperienza in gruppi di trasporto operanti a livello globale e in scale-up ad alta crescita, apporta a CargoBeamer conoscenze approfondite in materia di scalabilità, vendite, prezzi e gestione della capacità.

Alexander Kornblum, amministratore delegato di CargoBeamer intermodal operations GmbH, dichiara: "Sono molto entusiasta del mio nuovo incarico presso CargoBeamer. Nel mio precedente lavoro presso Amazon, avevo già avuto contatti con l'azienda e mi sono subito reso conto che il sistema CargoBeamer sarà essenziale per lo sviluppo dei trasporti intermodali in Europa, grazie alla sua versatilità e all'apertura ad altre tecnologie stradali e ferroviarie. La domanda relativa a trasporti a basso impatto ambientale sta crescendo in maniera esponenziale nel settore. In tal senso, CargoBeamer rappresenta una soluzione eccellente e nei prossimi anni espanderà notevolmente la propria rete. Non vedo l'ora di poter contribuire a dare forma a questo percorso in futuro."

Boris Timm, COO di CargoBeamer, aggiunge: "Alexander rafforzerà il nostro team con le sue conoscenze in materia di prezzi, gestione delle proposte, vendite e scalabilità e sarà un elemento importante per adattare i servizi di CargoBeamer alle esigenze dei nostri clienti. Ha maturato un'esperienza in un ambiente in forte crescita e ha già ottenuto ottimi risultati nella creazione di servizi di trasporto e nella penetrazione di nuovi mercati nei settori ferroviario, stradale e dell'aviazione. Sono lieto di dare il benvenuto nel team ad Alexander e non vedo l'ora di lavorare insieme a lui per portare l'offerta di CargoBeamer ai massimi livelli."

Immagine: CargoBeamer AG

A proposito di CargoBeamer

CargoBeamer AG, con sede a Lipsia, è un innovativo fornitore di servizi logistici nel segmento del "trasporto combinato strada-rotaia". In qualità di pioniere nella decarbonizzazione su larga scala per il trasporto merci in Europa, la missione di CargoBeamer è quella di trasferire il traffico dalla strada alla ferrovia con soluzioni rivoluzionarie ed efficienti dal punto di vista dei costi. Il sistema CargoBeamer, composto da vagoni brevettati, terminali di trasbordo e un software logistico, rende possibile il trasporto di tutti i tipi di semirimorchi su rotaia, con una significativa riduzione delle emissioni di CO2 e di altri costi esterni. Sebbene i semirimorchi rappresentino circa il 75% del volume totale di trasporto in Europa, finora solo il 5% dei semirimorchi può essere trasportato su rotaia a causa della mancanza di sistemi tecnici per un carico efficiente dei semirimorchi sui vagoni ferroviari, pertanto il mercato a cui può puntare CargoBeamer è enorme. Attualmente, i treni CargoBeamer operano in Germania, Francia, Italia e Regno Unito. L'azienda, che è certificata come neutrale dal punto di vista climatico, sta lavorando alla realizzazione di una rete europea di terminal CargoBeamer efficienti, che saranno collegati ad orari fissi con treni composti da un massimo di 36 vagoni CargoBeamer. Ciò si traduce in un trasporto ferroviario sostenibile per centinaia di migliaia di semirimorchi all'anno, nonché in una significativa riduzione delle emissioni di CO2 e in un sollievo sia per l'ambiente che per la società.

Contatto

Tim Krause

Communications & Marketing Manager

E-mail: presse@cargobeamer.com

Tel: +49 341 652339-19

Contatto

Tim Krause

Communications & Marketing Manager
+49 171 3312918