Rendiamo la ferrovia accessibile a tutti i semirimorchi

Prova subito

Impresa

CargoBeamer sta ridisegnando il futuro della logistica! Nel trasporto intermodale offriamo soluzioni intelligenti per il trasporto su rotaia di semirimorchi con e senza gru nel rispetto dell'ambiente. Grazie a terminal unici al mondo, con CargoBeamer è possibile caricare orizzontalmente su un treno merci fino a 38 semirimorchi contemporaneamente. Non è necessario portare sul treno anche il trattore o l’autista, in questo modo puoi concentrarti su un nuovo ordine di trasporto, mentre noi ci occupiamo del trasporto a lungo raggio in treno. Grazie alla nostra rete di terminal in costante crescita, siamo in grado di trasportare merci in modo economico, rapido ed ecologico in tutta Europa.

Siamo attivi
nei seguenti
sind wir rami commerciali

  1. esercizio, commercializzazione e programmazione dei treni CargoBeamer
  2. costruzione, uso e servizio dei vagoni brevettati
  3. costruzione, esercizio e manutenzione dei terminal CargoBeamer
  4. Sistema informatico di prenotazione e fatturazione: CargoBeamer eLogistics

CargoBeamer offre una soluzione innovativa e potente per ridurre gli ingorghi sulle autostrade e per trasportare semirimorchi su rotaie ecocompatibili. Insieme a numerosi partner e clienti, stiamo diventando un'azienda paneuropea che collega tutti i principali hub logistici internazionali con rotte e terminal.

Nicolas Albrecht

CEO di CargoBeamer AG

La Storia dietro CargoBeamer

L'idea alla base di CargoBeamer è stata creata nel 1998 da Hans-Jürgen Weidemann insieme a Michael Baier e Fritz Merk e finalmente è diventata realtà nel 2003 con la fondazione di CargoBeamer AG. Dopo anni di costruzione e ulteriore sviluppo, siamo presenti sul mercato dal 2015 e raggiungeremo un importante traguardo nel 2021 con l'apertura del primo terminal CargoBeamer al mondo. Insieme a partner internazionali, stiamo implementando una rete di collegamenti e terminal a livello europeo per il trasporto di semirimorchi su rotaia in modo ecologico.

1998-2003
Invenzione e brevettazione

Hans-Jürgen Weidemann, Michael Baier e Fritz Merk sviluppano l'idea di CargoBeamer. Tecnologia, marchi e design sono protetti

2003
Fondazione

La CargoBeamer AG viene fondata a Bautzen

2009-2010
Prima automotrice e terminale di prova

Viene prodotta la prima automotrice CargoBeamer. Apertura del terminal della fabbrica e trasferimento della sede centrale di CargoBeamer a Lipsia

2013-2016
Terminal pilota con Volkswagen

Nell'ambito di un progetto pilota, il primo CargoBeamer Terminal viene gestito con successo nei capannoni dello stabilimento Volkswagen di Wolfsburg

2015
Ingresso nel mercato

CargoBeamer entra nel mercato della logistica e avvia il primo collegamento permanente Kaldenkirchen - Domodossola

2021
216 nuovi vagoni

La flotta cresce fino a quasi 400 vagoni

2021
Nuovi uffici a Lipsia e Francoforte

Trasferimento nella nuova sede di Lipsia, apertura del primo ufficio a Francoforte

2021
Apertura del terminal a Calais

Entra in funzione il primo terminal CargoBeamer di proprietà

2021
Quattro nuove rotte

Collegano Francia, Germania, Italia, Polonia e Regno Unito

2022
Nuovo CEO

Nicolas Albrecht subentra a Hans-Jürgen Weidemann, che rimane con il team come CTO

2022
Aggiunto il terminal di Domodossola

CargoBeamer inizia a gestire il terminal di Domodossola

2022
Tre nuove sedi

Apertura di nuove sedi a Barcellona, Domodossola e Verona

2023
Frequenza da record

La rotta transalpina in crescita diventa la più grande d'Europa

Le nostre sedi

Leipzig

Kreuzstraße 12,

04103 Leipzig / Germania

Frankfurt

Lyoner Straße 20,

60528 Frankfurt / Germania

Calais

CargoBeamer Terminal

91 Rue Gustave Eiffel

62730 Marck / Francia

Domodossola

Via Domodossola

Gate 6

28851 Beura Cardezza / Italia

Erfurt

Richard-Hegelmann-Straße 6,
99086 Erfurt / Germania

Verona

Via Francia 21/C, Office 418,
37135 Verona / Italia

Barcelona

Carrer de Pallars 193

08005 Barcelona / Spagna

CargoBeamer News

Figura: Bálint Paha / CargoBeamer
CargoBeamer AG®

CargoBeamer amplia il proprio network intermodale collegando Bari a Domodossola e Kaldenkirchen

Aumentata anche la frequenza a 20 partenze settimanali sulla tratta Kaldenkirchen - Domodossola

Figura: Girteka
Figura: CargoBeamer